Detox Energetico & Unplug

Aggiornato il: 11 nov 2020

Una delle prime regole d’oro dell’energia è di non iniziare mai alcuna pratica se non prima di aver lasciato andare quella stagnante. Per farlo ogni insegnante e disciplina ha i suoi trucchetti da millenni, a volte perduti in bizzarre leggende folkloristiche. Così vi svelo alcune di quelle che io utilizzo ad ogni cambio stagionale, quando mi sento particolarmente stanca e appesantita o quando riprendo la mia pratica sul tappetino dopo un po' di tempo. Innanzitutto procurarsi :

-Gli incensi che utilizzano da sempre nei luoghi sacri indiani : NAG CHAMPA classici, utilizzati per la pulizia dei templi. Vanno bene anche le fragranze al sandalo o alla rosa nelle modalità che seguono.

-Olii essenziali all'incenso, al sandalo, all'ambra , alla mirra e alla rosa (per le donne) , per conciliare gli stati meditativi alti. (Se avete dimestichezza vanno bene anche i grani d’incenso, quelli usati per le fumigazioni nelle chiese)

-Sale grosso da posizionare negli ambienti per assorbire energia e disintegrala e da utilizzare per bagni e pediluvi.

Veniamo alle procedure (semplicissime)

-accendere l'incenso, farlo bruciare abbastanza per poi aprire le finestre : è importante per liberare l'energia "pesante" e restituirla alla Terra. Dopo richiudere tutto e continuare con i rituali.

-Fare un pediluvio o bagno in vasca con molto sale grosso. Entrambe le modalità hanno la stessa valenza. Usare coppette con acqua e sale anche per la pulizia degli ambienti posizionandole ai 4 angoli della stanza e rinnovarle ogni giorno.

-Fare la vostra pratica (che sia meditativa ,yogica o entrambe) ungendo con dell'olio essenziale i polsi e le tempie, oppure

per i più esperti, pulire la propria aura (campo di energia circostante il corpo) con del Palo Santo

-una volta a settimana provare a Muovere il Corpo seguendo il Rumore del Mondo : antico esercizio della tradizione druidica per liberare le emozioni somatizzate nel corpo. Esecuzione : ascoltare il ritmo del proprio respiro per qualche minuto e lasciare il corpo libero di muoversi senza alcuna sequenza particolare.

-Resettare gli armadi regalando o vendendo i propri vestiti \accessori che non sentiamo più in linea con la nostra persona (parleremo approfonditamente del decluttering )

-Tenere spenti tv, cellulari e apparecchi ad onde almeno 1h prima di andare a dormire.

-Spargere due gocce di olio essenziale di lavanda sul cuscino per riposare meglio

-Creare una bacheca Pinterest come questa https://www.pinterest.it/Daliladalto22/ispiration-board/ da sbirciare quando ti senti un po' giù e poco ispirata,che ti ricordi chi sei e chi vorrai diventare .

Abbi Cura del tuo Risveglio.

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti