About me

WhatsApp Image 2020-11-03 at 12.04.58.jp

Dalila, Leone ascendente Cancro, con Medio Cielo in Pesci. 

Amo definirmi Ricercatrice Spirituale da che ne ho memoria.

L'arte è stata la mia prima forma di meditazione, ma ho trovato molto presto nello Yoga la risposta ed il significato perfetto a tutto ciò che sono. 

 

Nel 2013 ho iniziato a studiare Ashtanga Yoga, Kundalini Yoga e Vinyasa Yoga, diplomandomi come insegnante in Hatha Yoga, Posturologia, Pilates e Metodo Feldenkrais a Roma.

Tornata in Puglia ho continuato ad approfondire l'Ayurveda, la Meditazione, lo Yoga in Danza, la Meditazione Trascendentale ed il Tai Qi.

 

Resami conto di quanto sia importante Condividere in un momento storico in cui nel mondo il Vuoto spaventa di più della Morte, ho deciso di intraprendere la via dell’insegnamento fondando nel 2015 Arcadia Centro Studi Yoga, nata come un grande atto d’Amore e manifestazione di un percorso sempre in ascesa di ascolto ininterrotto di me stessa. 

 

Nel 2017 ho deciso di formarmi come insegnante Yoga e Terapista Ayurvedica presso l’ashram Vedaguru in Kerala (India) conseguendo un attestato riconosciuto dal Governo Indiano. 

Sono laureata in Medicina Indiana all’Università di Jaipur in India con specializzazione in Medicina per la Donna e Rasayana

 

Nel 2018 mi sono diplomata in Restorative Yoga a Milano, metodo di ricerca nuovissimo nel campo delle patologie croniche e del rilassamento profondo affermatosi tra Giappone e America, rendendo Arcadia la prima scuola certificata in Puglia a presentare questo nuovo corso durante lo Yoga Festival di Barletta. 

 

Mi sto formando come Women Healing Mentor (Zanetti) per il Riequilibrio della Donna a Bali (Indonesia), guardando allo studio del Femminile come ad una delle frontiere più all'avanguardia nel mondo olistico moderno.

 

La mia forte passione per l’Astrologia Archetipica basata sulla psicologia Junghiana mi ha permesso nel 2019 di completare un percorso di approfondimento di Lettura dei Temi Natale e Lettura dei Transiti Planetari che ho integrato moltissimo anche nel mio lavoro Yogico.​

Sono sempre in crescita continua e da circa due anni studio Danza Butoh e Yoga Giapponese, che hanno rivoluzionato la mia pratica personale e quella dei miei allievi. 

 

Al momento la mia Ricerca si focalizza sullo Yoga Tibetano e le più antiche tecniche di autoguarigione del Corpo native di ogni parte del mondo, che possano lavorare sulla Bellezza ed Armonia già esistente dentro di noi piuttosto che su ciò che sembra mancarci.